Presa sicura nel settore del marmo

0
1545

L’industria del marmo richiede sistemi di presa e manipolazione sempre più precisi e sicuri.

Nel video potete visualizzare l’efficacia del nuovo eiettore PVR 25 MS pensato appositamente per questo settore.

Sulle macchine taglia blocchi e sulle filagne per il marmo, laddove vi sia grande presenza di polvere derivante dalle lavorazioni o di acqua, Vuototecnica consiglia l’utilizzo di questo nuovo eiettore, direttamente integrabile con la ventosa. In particolar modo, nella presa e manipolazione di lastre marmo e granito.

La sua conformazione consente l’aspirazione di polveri o piccoli residui di lavorazione, senza intasamento. Tutto viene infatti scaricato tranquillamente in atmosfera attraverso l’eiettore stesso.

Il PVR 25 MS, dotato di serie di un silenziatore free flow SSX, è in grado di generare un flusso di portata di 9,6mc/h ed un grado di vuoto pari a -700mbar(70%) a soli 3 bar di pressione d’alimentazione.

Il fatto che sia direttamente integrato con la ventosa permette di ridurre i volumi negativi da svuotare e velocizzare pertanto la presa da parte della ventosa.

E’ inoltre equipaggiato di serie di un micro vacuostato digitale 12 05 10, un piccolo apparecchio in grado di fornire al quadro comandi, in soli 0,1 millisecondi, un segnale  molto preciso al raggiungimento del grado di vuoto desiderato.

Specialmente nella manipolazione di lastre di travertino, la cui superficie è notoriamente irregolare e forata , grazie al segnale tempestivo da parte del micro vacuostato 12 05 10 all’automatismo, è possibile capire quali ventose siano effettivamente in presa e se esse siano sufficienti alla movimentazione del carico.

Al contrario di quanto succede negli impianti del vuoto centralizzati ( con pompa per vuoto a palette rotative o ad anello liquido), dove risulta molto più difficile se non impossibile comprendere quali e quante ventose siano effettivamente in presa; rendendo la manipolazione del carico meno sicura.

La particolare conformazione del piano di appoggio interno della ventosa rotonda piana presentata nel video permette inoltre un elevato coefficiente d’attrito ed una tenuta pressoché perfetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.