Octopus e la manipolazione in sicurezza dei top di marmo delle cucine

0
1538

Nella manipolazione dei top di marmo e granito delle cucine è importante procedere in sicurezza per non danneggiare le superfici. Qualsiasi malfunzionamento creerebbe, infatti, problemi in termini di costi per le aziende produttrici e in termini di qualità per gli acquirenti.

Nel video potete vedere con i vostri occhi l’efficienza del sistema di presa a depressione Octopus di Vuototecnica qui nella versione SO1520XM5, montato sul polso di un robot industriale antropomorfo.

Dotato di grande flessibilità operativa, Octopus permette la presa di superfici lisce o ruvide senza dover ogni volta sostituire e riposizionare delle ventose.
Grazie alla tecnologia Vuototecnica delle valvole autoescludenti, integrate nello scatolato aspirante, il sistema Octopus è in grado di prelevare anche quando il solo 5% del piano aspirante  è interessato dal prodotto da manipolare; da qui deriva la  duttilità operativa in presenza di oggetti di diversa forma e dimensione

Vuototecnica propone diversi sistemi Octopus, standard, che potrete trovare online insieme alle specifiche tecniche del prodotto ma, come nel caso del filmato qui allegato, l’azienda è in grado di sviluppare e realizzare teste di presa Octopus su misura (anche per il singolo pezzo) ed in base all’esigenze operative dell’utilizzatore finale. I sistemi Octopus sono facilmente ispezionabili e prodotti con materiali di qualità; già predisposti per l’installazione eventuale di strumenti di controllo o elettrovalvole.

Per saperne di più, visitate il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.