Tempo e energia risparmiati con le nuove elettrovalvole servopilotate Vuototecnica!

0
1543

Alimentatori, pallettizzatori a ventose per la produzione e la logistica; termoformatrici a depressione e confezionatrici sottovuoto nel settore del packaging; robot di ogni genere, mettifogli o aprisacchi. Sono tantissimi i campi d’applicazione della tecnologia del vuoto nell’industria.

In tutti i casi in cui operiamo con il vuoto,  lo switch è fondamentale. Che si tratti di ventose o meno, per uno scambio agevole tra l’aspirazione della pompa per vuoto e l’immissione dell’aria nel circuito c’è bisogno, infatti, di elettrovalvole che consentano di creare il vuoto e ripristinare la pressione atmosferica a piacimento, in base all’esigenze applicative. Ma garantire il grado di vuoto in modo rapido e corretto non è un’operazione semplice perché i tempi d’intervento non sono sempre quelli che vorremmo.

Oggi è possibile ottimizzare i tempi grazie alle nuove elettrovalvole servopilotate a tre vie da 2” e 3” GAS di Vuototecnica, per portate d’aspirazione fino a 600 mc/h.

Nessuno  come chi opera nel confezionamento sottovuoto in campana comprende l’importanza del concetto di portata d’aspirazione, che può essere garantita solo dalla sezione d’apertura effettiva delle elettrovalvole per vuoto. Le  07 08 13 e 07 09 13 Vuototecnica assicurano sezioni effettive di portata d’aspirazione da 50 ed 80mm. Oltre a essere rapidissime ed efficaci, funzionano con una bobina elettrica a basso assorbimento che permette un notevole risparmio d’energia ed una semplice gestione a PLC.

Per conoscere meglio i dettagli tecnici delle nuove elettrovalvole servopilotate consulta il sito internet www.vuototecnica.net, nella sezione “news” troverai tutte le novità del 2012 firmate Vuototecnica!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.