Valvole di regolazione del vuoto senza pari

0
4015

Avete una pompa aspirante a palette rotative o una pompa ad anello liquido, giranti a canali laterali o una pompa a lobi, e avete bisogno di regolare il vuoto?

Vuototecnica vi propone delle valvole di regolazione del vuoto che si contraddistinguono per la semplicità di utilizzo e un’ottima tenuta, con caratteristiche senza pari sul mercato.

Al raggiungimento del grado di vuoto prescelto, queste valvole immettono aria atmosferica nel circuito, per impedire l’aumento del valore impostato e tenerlo costante, su circuiti con una sola pompa per vuoto e un solo impiego (o più utilizzi allo stesso grado di vuoto).

La regolazione si ottiene ruotando la bussola zigrinata nei due sensi; la filettatura di cui è dotata la valvola, molto fine, garantisce una taratura precisa.

Inoltre hanno una guarnizione di tenuta in mescola nitrilica o in Viton, in caso di necessità di utilizzo ad alte temperature o per presenza di agenti chimici. La guarnizione è direttamente vulcanizzata sul tampone della valvola ed è in grado di assicurare la massima tenuta al raggiungimento del grado di vuoto desiderato.

Sulla piazza sono oggi disponibili solo valvole a tenuta metallo con metallo, con relativi rischi di trafilamento. Cosa che non accade nel caso delle valvole Vuototecnica.

Su richiesta possono essere realizzate, per quantitativi minimi, totalmente in acciaio inox.

Qui trovate i disegni e le tabelle dei valori relativi a questa soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.