Abbiamo già parlato di Vacumanager e di come questa nuova soluzione integrata sia nata per l’alimentazione e la gestione di generatori di vuoto singolo stadio e multistadio (dotati di valvola di ritegno).

L’unità racchiude in un corpo/distributore (ricavato dal pieno dell’alluminio e anodizzato): un vacuostato digitale con display, una valvola di alimentazione per aria compressa, una valvola di contro-soffio, un regolatore di flusso per la valvola di contro-soffio.

Un circuito elettropneumatico di comando che comprende tutti i componenti per la generazione del vuoto e del contro-soffio in un impianto di manipolazione dotato di ventose e alimentato da generatori di vuoto pneumatici.

Nel video che segue si nota in maniera intuitiva l’importanza di questo device:

Con Vacumanager non c’è più bisogno di consumare costantemente aria compressa. Una volta che si è creato il vuoto nelle ventose la tenuta è garantita su ogni tipo di oggetto, che sia in vetro, in plastica o lamiera.

In abbinamento ai cavi Energy saving di Vuototecnica (codice 00 15 202 e 00 15 203), il Vacumanager  rappresenta un’ottima soluzione in termini di efficientamento energetico.

Inoltre è possibile gestire un contro-soffio che facilita il rilascio della ventosa (per cicli di lavorazione più rapidi) e che può favorire la pulizia del circuito in presenza di polveri o di contaminanti sulla superficie di presa.

Per saperne di più, è possibile visualizzare le schede tecniche dei singoli prodotti sul catalogo online.

www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.