SPECIALE OCTOPUS: Singolo o multicamera

0
710

Talvolta c’è bisogno di soluzioni di presa speciali, personalizzate in base al tipo di applicazione. È il caso dei sistemi di presa a depressione Octopus installati su questi robot per la pallettizzazione di scatoloni.

In tal senso Vuototecnica offre molteplici opportunità di personalizzazione dello scatolato aspirante del Sistema Octopus.

L’Octopus nel primo video è dotato di un singolo scatolato aspirante che preleva differenti scatole; adeguandosi a esse e concentrando la depressione sulla superficie di prelievo tramite un sistema di valvole autoescludenti.

Così facendo l’Octopus è in grado di mantenere il vuoto e la presa in maniera solida e rispettosa del carico da sollevare e traslare.

Quando si tratta di ottimizzare i tempi e di facilitare la pallettizzazione, due prese sono meglio di una: notate nel secondo video come l’Octopus, dotato di doppio scatolato aspirante, prenda due scatole insieme e una volta arrivato al pallet rilasci la prima, mantenendo la seconda in presa, per poi posizionare anche questa al suo posto.

Una tale flessibilità nella presa velocizza il lavoro e permette una precisione e un adattamento senza pari.

Per conoscere l’Octopus che fa al caso vostro, contattate l’ufficio tecnico di Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.