Gli insaccati che arrivano sulle nostre tavole passano attraverso un processo di preparazione elaborato che i consumatori in genere non si immaginano: prima vengono tritate le diverse carni, in base al tipo di insaccato da produrre, e poi si mescolano le spezie che danno tanto sapore.

Durante le procedure di triturazione e di mescolamento è però importante evitare l’ossidazione della pasta che si è venuta a creare e diventa quindi fondamentale poter eliminare l’aria, per mantenere gusto e nutrienti del composto.

Il vuoto può essere creato per questa particolare applicazione grazie alle pompe a palette rotative RVP di Vuototecnica, capaci di gestire l’operazione senza che i liquidi derivati dal trito o piccoli pezzi di carne le intasino al momento dell’estrazione dell’aria.

Queste pompe hanno infatti di serie di una valvola zavorratrice gas, con un’elevata compatibilità al vapore acqueo eventualmente presente.

L’alta velocità di pompaggio e l’abbattimento dei fumi allo scarico, grazie a un serbatoio capiente di recupero dell’olio, dotato di cartucce disoleatrici in microfibra, le rende la soluzione ideale per il settore alimentare.

Inoltre, sono compatte e adatte ad usi gravosi e continuativi, cosa molto importante nella produzione degli insaccati.

Le pompe RVP sono conformi alle ultime normative europee (IEC60034) e dotate di serie di motori elettrici ad alta efficienza energetica IE2/IE3 e sono realizzate con materiali di qualità, ecco perché la loro manutenzione è così bassa.

Infine, sono silenziose e non si surriscaldano durante l’esercizio, per ambienti di lavoro salubri e efficienti.

Per saperne di più e conoscere il modello di pompa RVP più adatto alle vostre esigenze, è possibile scaricare il catalogo su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.