Per migliorare l’efficienza e aumentare i ricavi, le aziende manifatturiere italiane investono in tecnologie, ma ciò che è più importante, ormai si è capito, è la capacità di estendere gli investimenti tecnologici all’intero ciclo di vita del prodotto – dall’ideazione ai servizi post-vendita – per arricchire, alla fine, l’esperienza del cliente finale.

Un’indagine Accenture su 90 dirigenti di aziende italiane (40 grandi e 50 piccole e medie) in 22 settori lo evidenzia molto bene.

Le priorità strategiche degli investimenti in tecnologie digitali sono sviluppare prodotti e servizi innovativi (64%), adottare le tecnologie in modo profittevole (58%), entrare in nuovi mercati (58%), aumentare il coinvolgimento dei clienti (53%).

Le aziende manifatturiere italiane sono in effetti ben posizionate nel mercato mondiale proprio grazie all’alta qualità dei prodotti e ciò le rende aziende 4.0.

Anche per questi motivi Vuototecnica sa che investire in tecnologie è il primo passo per far felici i propri clienti e crescere sempre.

Per conoscere le ultime novità e gli investimenti di Vuototecnica, è possibile parlare con i progettisti attraverso il sito www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.