Soluzioni speciali Octopus: creare pallet di scatole e barattoli di latta

0
3546

Nel video vedete in azione una delle soluzioni personalizzate Octopus progettata da Vuototecnica per un robot pallettizzatore di barattoli di pelati.

Una mano di presa semplice, leggera e super flessibile composta da due barre speciali, ideate ad hoc per il cliente, che aveva l’esigenza di manipolare barattoli di pomodoro di differenti diametri e pesi e cartoni di imballaggio.

Come sempre, la cosa che più stupisce è la flessibilità operativa di questo sistema, in grado di prendere oggetti di forma e dimensione diversa, oltre che di materiali differenti anche quando la superficie di presa degli oggetti da movimentare occupa soltanto il 5% del piano Octopus.

Notate come le barre si adattino perfettamente alla superficie porosa del cartone di interfalda, alle scatole contenenti i barattoli e alla superficie liscia e irregolare delle latte, indifferentemente.

La particolarità di questa soluzione è che il piano è in gomma spugna, sezionata in aree autonome tra loro, ognuna in grado di manipolare gli oggetti grazie all’impiego di generatori di vuoto indipendenti per ogni zona di presa.

Questa suddivisione a zone permette al cliente di attivare le sole aree effettivamente interessate dalla presenza dei particolari da prelevare – siano essi barattoli, scatole o interfalde – e di concentrare sempre il massimo grado di vuoto e la massima portata d’aspirazione dove ce n’è bisogno.

Con tutti i vantaggi del sistema di presa a depressione Octopus.

Per conoscere tutti i piani aspiranti, vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche o richiedere una soluzione personalizzata, visitate il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.