Caricamento e movimentazione di piastrelle di cemento

0
2856

Oggi vi presentiamo una nuova applicazione delle ventose e dei generatori Vuototecnica, nel caricamento automatizzato in linea.

In questo video potete vedere le ventose dalla tipica conformazione a coppa, in colore bianco (silicone), codice 01 45 10, montate su portaventose mini 20 45 30, in azione nella movimentazione di piastrelle di cemento da una linea all’altra.

Si notano subito la stabilità e la forza della presa, garantite dalla conformazione delle ventose, ma anche dal generatore di vuoto multistadio PVP 60 MDX montato direttamente sull’automatismo, ad asservire tutte le coppe.

Il generatore di vuoto pneumatico (in blu nel video) assicura un flusso di portata d’aspirazione di 92 mc/h e un valore massimo di vuoto di -90Kpa (-900mbar) con ingombri ridottissimi.

Il vuotometro e il manometro sono in dotazione su tutti i generatori, di serie, come pure il silenziatore posto sullo scarico dell’aria aspirata e il raccordo rapido per l’alimentazione dell’aria compressa, in modo che l’ambiente di lavoro sia silenzioso e le connessioni facilitate.

I portaventose mini che vedete nel video invece hanno dimensioni molto contenute.

Sono dotati di una molla che ammortizza l’impatto della ventosa, sulla superficie irregolare della piastrella; preservandone così l’integrità del labbro di presa e prolungandone il tempo vita

Per saperne di più, scaricate il catalogo su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.