Vuototecnica sponsor di Polimarche Racing Team al Motor Show di Bologna

0
2571

 

Ha appena chiuso i battenti il Motor Show di Bologna, manifestazione fieristica ormai irrinunciabile nel panorama italiano e internazionale dell’automotive.

E in un certo senso ci siamo stati anche noi, come sponsor di Polimarche Racing Team, squadra dell’Università Politecnica delle Marche che ha partecipato all’esposizione per presentare la sua monoposto Peacock 3.

Nelle operazioni di vacuum bagging e infusione sottovuoto per le lavorazioni della fibra di carbonio dei telai di questa macchina da competizione sono state infatti utilizzate pompe per vuoto RVP40 Vuototecnica. (Avevamo parlato di questo prodotto in un nostro precedente post, se avete piacere di approfondire.)

Gli studenti si sono impegnati con eccellenza tecnica nella realizzazione del prototipo. Utilizzando i principi di progettazione di base, i sofisticati macchinari dell’Università e degli sponsor, la Peacock ha spinto questi ragazzi nei campi della tecnologia ingegneristica più sofisticata nel mondo della Formula SAE.

Eccellenze italiane e ricerca non possono che portare a qualcosa di buono. E voi, avete visitato lo stand di Polimarche Racing Team?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.