Nel video che segue vi raccontiamo la presa e la movimentazione di collant grazie al generatore di vuoto pneumatico multistadio PA70.

Il cliente ha deciso di sostituire la precedente pompa elettrica a secco, a palette rotative, per migliorare l’applicazione.

Da questo aggiornamento, grazie al nuovo generatore PA70, ha ricavato diversi vantaggi:

  • La pompa a secco a palette rotative tendeva a surriscaldarsi. Questo perché il collant, essendo un prodotto poroso, richiedeva l’aspirazione di un maggior volume d’aria; cagionando così un attrito maggiore delle palette rotative in grafite sullo statore della pompa. Il generatore pneumatico PA70 non genera alcun calore.
  • Le palette rotative della vecchia pompa in conseguenza dell’attrito si consumavano anche più velocemente, mentre la pompa pneumatica PA non avendo organi in movimento non richiede alcuna manutenzione gravosa. L’unica accortezza per il cliente sarà pulire ogni tanto il filtro d’aspirazione posto sulla bocca d’aspirazione. Un bel risparmio di tempo e di denaro.
  • Va da sé che il personale lavora, oggi, grazie alla nuova pompa PA, in un ambiente più sano e a norma. Senza contare che il generatore PA70 è molto più silenzioso rispetto alla pompa elettrica a secco precedente. Un bel salto di qualità.
  • Con il nuovo generatore PA70, come potete notare dal video, l’efficacia di presa non è diminuita, anzi. Tutto viene portato a termine in maniera veloce e precisa. In più il risultato è ottenuto con un bel risparmio di energia. Il generatore lavora infatti a bassa pressione d’esercizio (3-4 bar) e con un minimo consumo d’aria, grazie alla tecnologia multistadio.

I vantaggi di un aggiornamento sono tantissimi e la qualità è la solita Vuototecnica: alti standard, oltre a 5 anni di garanzia (la grande affidabilità operativa del prodotto permette simili sicurezze, provare per credere).

Se avete bisogno di sostituire anche voi vecchie pompe a palette rotative o giranti a canali laterali, in diversi settori di applicazione, contattate i progettisti Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.