Quando manca la fonte di vuoto: Ventose autobloccanti Vuototecnica!

0
1647

Quando non è possibile, utile o conveniente creare il vuoto con una fonte di vuoto esterna come una pompa o un generatore di vuoto o laddove  è previsto uno spostamento su lunghi nastri trasportatori nelle linee di assemblaggio, le ventose di staffaggio con sblocco a trazione Vuototecnica sono la soluzione ideale per il trattenimento  di componenti di ottima tenuta come vetri o lamiere dalla superficie liscia e impermeabile.

Pensiamo ai parabrezza da trasportare nelle catene di montaggio delle industrie automobilistiche; agli oggetti di acciaio inox, come pentole e accessori da cucina, da movimentare nelle varie fasi di produzione (verniciatura, asciugatura, ecc…); ai marmi lavorati nell’edilizia; ai carrelli porta-vetri  di alimentazione ai sistemi robotizzati.

Non sono necessarie fonti di vuoto esterne, perché è lo stesso oggetto a creare il vuoto, a contatto a pressione con la ventosa  e la valvola di ritegno, in essa  integrata, impedisce il rientro dell’aria. Quando si vuole rilasciare il prodotto, basterà sollevare leggermente la ventosa e la valvola di ritegno si aprirà ripristinando la pressione atmosferica.

Le ventose a staffaggio con sblocco a trazione Vuototecnica sono realizzate in ottone nichelato e con la bussola di guida in acciaio, disponibili anche in versione antirotativa. Vuototecnica viene comunque incontro alle esigenze del cliente con personalizzazioni dei prodotti in base alle richieste.

Per avere maggiori informazioni: www.vuototecnica.net

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.