Modificate i vostri impianti di vuoto per una maggiore efficienza

0
2592

Vuototecnica non progetta solo nuove soluzioni, modifica anche impianti poco efficienti per la soddisfazione del cliente finale.

Qui vi presentiamo un caso di modifica. Nel video vedete in azione un robot pick and pack.

Gli ingegneri Vuototecnica lo hanno migliorato per il cliente finale.

Prima di tutto, dal precedente impianto centralizzato di vuoto si è passati a singole fonti di vuoto FVG 3 per ogni ventosa. Si aveva infatti la necessità di eliminare la perdita di confezioni, nel caso in cui non fossero ben presenti nell’aria di presa.

I generatori FVG 3 installati prevedono un contro soffio integrato che pulisce e facilita il rilascio delle merendine e sono stati dotati, su una loro connessione del vuoto, di un microvacuostato 12 05 10P capace di segnalare in tempo reale la perdita di una singola confezione. In questo modo le confezioni multiple che presentano un numero errato di prodotti possono essere individuate d’anticipo e integrate dall’operatore a valle della linea.

In secondo luogo, le ventose utilizzate (cod. 08 40 42S) sono perfette per la presa di confezioni alimentari in flow pack. Il cliente aveva segnalato infatti che le precedenti ventose non si confacevano all’estroflessione tipica del film plastico di simili incarti. Con le ventose Vuototecnica si sono risolti tutti i problemi.
Per concludere, segnaliamo anche che gli FVG di Vuototecnica sono l’ideale per questo tipo di applicazioni in linea, in quanto sono leggeri e compatti e possono essere facilmente montati in ogni posizione.

Per saperne di più sui prodotti citati e modificare i vostri impianti, contattate gli ingegneri Vuototecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.