Avete bisogno di generare il vuoto per le vostre applicazioni industriali?

0
1825

Vuototecnica lavora da più di 40 anni nel settore e propone soluzioni a tutte le esigenze nel campo della generazione di vuoto.

Si parte dai generatori di vuoto monostadio, basati sul principio Venturi, per portate molto limitate, fino ad arrivare ai generatori multistadio che sfruttano l’energia cinetica dell’aria compressa d’alimentazione, attraverso più eiettori in linea opportunamente dimensionati, prima di scaricarla nell’atmosfera. A parità di portata, questi ultimi consentono un minor consumo d’aria compressa.

Potete scegliere il generatore in base all’ingombro che richiede la vostra applicazione e alla posizione in cui verranno installati (a bordo macchina, sulle mani di presa, ecc…). PVP 05, PVP 2 e PVP 3 ad esempio hanno la dimensione di una moneta da un euro, ma grandi prestazioni!pvp05

Alcuni generatori già muniti di ventosa, sono vere e proprie unità di presa autonome, altri sono dotati di un vuotometro per la lettura diretta del grado di vuoto o di silenziatore per ambienti di lavoro più sostenibili.

Tutti i modelli sono disponibili con espulsore per un più rapido rilascio delle ventose e sono facili da assemblare e da mantenere.

8_090

Sul blog potete trovare le descrizioni dei generatori più gettonati: serie GVMM, FVG, MVG, AVG, PVR.

Sul catalogo Vacuum Solutions, trovate inoltre diagrammi e tabelle che faciliteranno la vostra scelta: quantità d’aria aspirata dai generatori ai diversi gradi di vuoto, tempi di evacuazione dei generatori ai diversi gradi di vuoto, diametro interno minimo dei tubi raccomandati per i generatori, e tanti altri utili strumenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.