Pick&place di cioccolatini ad alta velocità: con Vuototecnica si può!

4
2223

Per il pick&place robotizzato, Vuototecnica propone diverse soluzioni.

Una di queste, particolarmente adatta nella presa di piccoli oggetti, anche in campo alimentare, prevede l’utilizzo di cilindri a vuoto.

Come vedete nel video, i cilindri Vuototecnica permettono la presa e il rilascio ad altissima frequenza e sono molto efficienti.

La presa stabile consente di centrare in maniera perfetta i contenitori preformati delle confezioni di cioccolatini, anche ad alta velocità.

cilindri-a-vuotoI cilindri funzionano a depressione e sono dotati di una camera anteriore in vuoto e una posteriore a pressione atmosferica. Più alto è il differenziale di pressione tra le due camere, maggiore sarà la spinta del pistone cui è collegato lo stelo antirotativo sul quale a sua volta è montata la ventosa.

L’oggetto viene trattenuto finché c’è vuoto. Poi lo stelo ritorna alla sua posizione iniziale, perché il ciclo si ripeta. Lo stelo, nel suo movimento, compensa in modo automatico le altezze che lo dividono dagli oggetti da prendere.

I cilindri sono in alluminio anodizzato, con boccola in tecnopolimero che garantisce lubrificazione e lunga durata dei componenti.

Le ventose sono disponibili in diverse mescole, in base ai prodotti da manipolare.

Per saperne di più: www.vuototecnica.net

4 Commenti

  1. Il video visionato e’interessante.
    Terro’presente l’applicazione per eventuali necessita’future.
    Ringrazio e saluto R.Panfilo

  2. Desidero avere delle informazioni più dettagliate sull’Art. 25.10.10 (ossia la scheda tecnica) : dimensioni, alimentazione , ecc.

    Grazie
    Dario ing. Vanin

  3. Gent.mo Sig. Panfilo, la ringraziamo per l’interesse mostrato verso i nostri prodotti. Il nostro reparto tecnico è a sua disposizione qualora necessiti di ulteriori informazioni.
    Cordiali saluti da Vuototecnica.

  4. Egregio Ing. Vanin,
    la ringraziamo per il suo interesse nei confronti dei nostri prodotti, sarà ricontattato per fornirle tutte le informazioni del caso.
    Cordiali saluti da Vuototecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.