Distributori come diramatori di conoscenza sul territorio: intervista a Giovanni Mazzocchi di F.I.P srl

0
2047

Giovanni Mazzocchi di FIP srl (Forniture Industriali Parmensi) ci parla della sua azienda e della partnership con Vuototecnica.

F.I.P. è stata fondata nel 1989. Commercializza componenti per l’automazione industriale. La vasta gamma dei prodotti proposti soddisfa qualsiasi esigenza nel campo dell’automazione e della costruzione di macchine. Inoltre, grazie alla propria esperienza, F.I.P. offre un supporto tecnico di assistenza pre e post vendita. Il mercato, in forte evoluzione, ha fatto sì che F.I.P. ampliasse la gamma dei prodotti commercializzati con l’inserimento di nuovi articoli, raggiungendo 6.500 referenze a magazzino. Oggi l’azienda dispone di 750 m2 di magazzino e 100 m2 di uffici. Per i prodotti di Vuototecnica la nostra zona di interesse è costituita da Parma e Reggio Emilia.

Vuototecnica-FIP

La F.I.P vanta molti anni di collaborazione con Vuototecnica…

Il rapporto di partnership è partito circa 25 anni fa; da quando è nata la nostra realtà, in sostanza.

Avendo soltanto un polo distributivo per ogni provincia, vengono convogliate tutte le richieste da parte dei clienti verso quel polo che diventa di fatto un punto di riferimento per i clienti finali. Così è possibile trovare competenza e passione e interlocutori preparati e attenti dietro casa. La catena di valore, fatta di conoscenza, che si viene a creare tra Vuototecnica, produttrice di prodotti di qualità e all’avanguardia, e i clienti finali, attraverso il distributore, è un grande valore aggiunto per tutti.

La scelta di Vuototecnica è di affidarsi a distributori selezionati con ottime conoscenze tecniche e che siano punto di riferimento stabile per il loro territorio.

Trovo che Vuototecnica sia l’azienda tra le più evolute nel settore del vuoto e con più esperienza.

Propone le proprie offerte, verificandone le applicazioni, con prove pratiche, affinché le conoscenze vengano controllate sul campo. Il distributore si pone come centro di diramazione di questa conoscenza, con tutto il vantaggio del cliente finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.