Vuototecnica contribuisce al risparmio energetico

0
6686

Alla base di un processo produttivo energicamente efficiente e dalle più elevate performance vi è una soluzione di manipolazione ottimizzata.

Vuototecnica lo sa bene, perciò in ogni applicazione che crea per i propri clienti considera sempre il lato relativo all’efficacia.

E efficacia vuol dire anche risparmio energetico, senza sprechi.

 

Alla base della progettazione dei prodotti Vuototecnica c’è prima di tutto la qualità dei materiali che permette un utilizzo prolungato nel tempo degli stessi, dunque per molte applicazioni non c’è bisogno di cambiare di frequente eiettori o ventose. Tutti i pezzi sono resistenti nel tempo e sempre efficaci.

I generatori di vuoto uniti agli altri accessori per la regolazione del vuoto permettono inoltre il semplice utilizzo di aria compressa, che non viene mai sprecata.

È il caso ad esempio dei portaventose con valvole autoescludenti, di cui abbiamo già parlato qui sul blog o dei riduttori di vuoto in grado di mantenere il grado di vuoto in maniera costante.

O ancora delle pompe pneumatiche aspiranti prementi PA/PS che permettono di risparmiare fino al 40% di aria compressa e dei generatori di vuoto AVG a risparmio energetico.

Sfogliando il catalogo è davvero difficile non imbattersi in prodotti che non siano in qualche modo attenti alla sostenibilità.

Vi invitiamo a farlo e a contattare i progettisti Vuototecnica per trovare la soluzione più adatta a voi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.