Torneremo a Volare!

0
1409

“Volare” è di certo una delle canzoni italiane più famose in tutto il mondo.  Dal 1957, anno in cui fu scritta da Domenico Modugno e Franco Migliacci, continua ad essere uno brani più emozionanti e ricchi di significato della canzone italiana.

In pochi sanno, però, che la canzone nasce come inno alla riscossa in un momento di sofferenza. Come emblema di qualcosa di meraviglioso che nasce dai momenti di difficoltà, riproponiamo questo brano come colonna sonora di un video dedicato a tutti gli italiani, ma anche a chi guarda con fiducia al nostro Paese messo a dura prova dal Covid-19. 

Ci basta guardare attraverso la nebbia per ritrovare l’Italia che conosciamo: un Paese con uno straordinario patrimonio artistico e culturale, testimonianza di un glorioso passato; patria di uomini dal calibro di Archimede di Siracusa, l’imperatore filosofo Marco Aurelio, Dante Alighieri, Galileo, Leonardo da Vinci; e ancora, il Paese della ricchezza enogastronomica e dei paesaggi unici al mondo (abbiamo il maggior numero di siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO).

L’Italia è anche un grande Paese industriale, il secondo d’Europa, con aziende all’avanguardia sul piano dell’innovazione, in grado di conquistare la leadership su tutti i mercati internazionali in molteplici comparti: meccanica, nautica, edilizia, metalli preziosi, arredamento; una nazione con centinaia di migliaia di aziende manifatturiere dal notevole know-how, dinamiche e aperte al mondo che cambia; un Paese di imprenditori pronti a ingegnarsi per trovare soluzioni su misura per i clienti, risolvendo problematiche che interessano le più diverse applicazioni.

In un momento in cui siamo tutti chiamati a collaborare per vincere la sfida del Coronavirus, siamo certi che uniti torneremo a mostrare le nostre qualità al mondo, più forti di prima.

Ci scusiamo per eventuali disguidi o ritardi nello svolgimento delle nostre attività dovuti all’attuale situazione di emergenza. Ci impegniamo a fare del nostro meglio per attenerci  alle direttive governative su cui siamo costantemente aggiornati e qualora la situazione dovesse subire dei cambiamenti, sarà nostra cura informarvi tempestivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.