Presa di pacchi di spaghetti con Octopus

0
2543

Nel video, vedete il sistema di presa a depressione Octopus di Vuototecnica al lavoro nella manipolazione di pacchi di spaghetti per il confezionamento in scatole.

Tutti sappiamo quanto gli spaghetti siano fragili e come sia facile romperli anche quando sono all’interno delle confezioni.

Come vedete, l’Octopus di Vuototecnica, pur garantendo una presa stabile dei pacchetti, ne rispetta l’integrità e li sposta all’interno delle scatole in modo ordinato e sicuro. Le confezioni non vengono deformate e la perdita di vuoto è praticamente azzerata.

La testa di presa utilizzata per questa applicazione è la PJ, che abbiamo già visto in azione sul blog nella manipolazione dei sacchetti di plastica o carta per scopi alimentari, agricoli o nel settore della GDO.

In generale è la piastra perfetta ogni volta che ci sia bisogno di movimentare prodotti con una superficie non omogenea, per confezioni contenenti polveri, prodotti granulari, sfusi o liquidi.

Il tutto avviene sempre senza provocare rotture indesiderate o perdite di carico che porterebbero a dispendiosi fermi operativi.

Le piastre PJ sono in alluminio anodizzato, facilmente intercambiabili con le piastre standard Octopus e sono disponibili in diverse dimensioni in base al carico da sollevare.

Per saperne di più, valuta le caratteristiche tecniche sul catalogo on line.

Articolo precedenteSPECIALE 40 ANNI: La fondazione
Prossimo articoloPresa di tessuti, feltri o imbottiture. Ci pensa Bernoulli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.