Disimpilare i pannelli in legno in maniera semplice e pulita

0
1886

Vedete in azione nel video un disimpilatore di tavole di legno equipaggiato con un impianto Vuototecnica.

Questo impianto si distingue rispetto a quelli normalmente impiegati, in quanto il vuoto è decentralizzato.

8_008Gli eiettori pneumatici con espulsore integrato della serie 150210 permettono una maggiore semplicità di gestione del vuoto e sono il prodotto ideale in questo campo di applicazione. Lavorando con il legno infatti la presenza di trucioli e polveri di legno potrebbe creare problemi all’impianto di vuoto. Ma non accade! Gli eiettori sono infatti provvisti di un contro-soffio integrato con tempi di presa e rilascio considerevolmente più veloci e nessuna possibilità di intasamento.

Niente più pompe lontane dalla mano di presa, niente più ingombranti tubazioni e catene porta cavi, che presentano un continuo rischio di rottura dei tubi, nel ritmo frenetico delle operazioni lavorative giornaliere in stabilimento.

In più, gli eiettori Vuototecnica permettono l’indipendenza di ogni ventosa; si evitano così problemi di presa derivanti da eventuali perdite di altre ventose.

Come vedete nel video, questa indipendenza ha anche un altro vantaggio. Le singole file di ventose agiscono in autonomia e ciò crea un’azione di scuotimento ideale per sfogliare i pannelli di legno. In questo modo non vengono sollevati due o più pannelli alla volta e le operazioni procedono veloci e in tutta sicurezza.

Per conoscere le caratteristiche tecniche dei prodotti utilizzati in questa applicazione, consultate il catalogo in pdf.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.