Sul canale YouTube di Vuototecnica è online un nuovo video che mostra le ventose 08 210 60 montate su un manipolatore pneumatico industriale mentre afferrano e movimentano con sicurezza un pianale multistrato in legno per furgoni.
Come potete notare dalle immagini, il soffietto morbido garantisce un eccellente adeguamento al piano di presa, mentre il piano di riscontro interno stabilizza il carico durante il sollevamento e la traslazione.
Da sottolineare l’ulteriore labbro di presa morbido sul piano di riscontro, che realizza una doppia tenuta su superfici lisce come quelle dei pannelli in legno nel video.
Il risultato sinergico è una presa pulita, con minori oscillazioni. Appoggiando la ventosa alla superficie e attivando il vuoto, il pianale viene richiamato verso di essa, si alza rispetto al pavimento e aderisce perfettamente al piano interno del furgone. L’aspetto positivo è che può essere movimentato in ogni direzione con la massima sicurezza per un’installazione agevolata.
Il supporto in alluminio della ventosa, con foro centrale filettato per il fissaggio all’automatismo e il collegamento al vuoto, permette il montaggio a freddo senza collanti.
Vuototecnica fornisce soluzioni a costruttori leader di manipolatori industriali per l’industria del legno, l’automotive e altri settori, dove l’affidabilità, l’adattabilità e la stabilità di ogni singolo pezzo sono requisiti per semplificare fasi a volte complesse.
Per saperne di più: www.vuototecnica.net.