Le applicazioni con il vuoto sono numerose. E il campo medico-sportivo non fa eccezione.

Il vuoto può essere ad esempio utilizzato per immobilizzare i giocatori in campo, in tempo rapido (ma in generale ogni tipo di paziente), in caso di fratture critiche per le quali un movimento potrebbe significare dolori atroci o nella peggiore delle ipotesi persino una paralisi a vita.

Che si tratti di una spalla dislocata o di fratture del polso o danni alla spina dorsale, il vuoto può evacuare l’aria intorno alla zona lesa, per poi trasportare il paziente in ospedale, nella maniera più veloce e pratica possibile.

Mentre gli altri soccorritori stanno ancora lottando per applicare le stecche tradizionali, con l’uso del vuoto, in pochi secondi il paziente è immobilizzato e si riducono anche le probabilità di danni ai nervi, ai tessuti e ai vasi.

Ci si adatta infatti al paziente, invece di manipolare il paziente per adattarlo alla stecca.

In tanti sport, soprattutto quelli violenti, come il football americano è una soluzione che è già stata adottata con successo.

E molti altri sono gli utilizzi del vuoto in campo medico ed estetico. Se volete saperne di più, contattate i progettisti Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.