Trasporto pneumatico di granuli alla fiera spagnola Exposolidos

0
1946

Si è conclusa da pochi giorni Exposolidos, fiera spagnola dedicata alla produzione, alla movimentazione e al trasporto di materiali in polvere.

Vuototecnica ha partecipato all’evento grazie al distributore partner di zona Bibus, fornendogli l’unità demo per il trasporto di granuli che vedete nel video.

Generatori di flusso CX25 di Vuototecnica, per il trasporto pneumatico in aspirazione e pressione, sono stati innestati sulla tubazione di trasporto dei granuli.

Inutile dire che l’applicazione ha riscosso grande interesse da parte dei visitatori allo stand.

I generatori CX sono alimentati da aria compressa a soli 2 bar di pressione e non presentano parti in movimento, cosa che ne favorisce l’uso continuo, senza sviluppo di calore.
Non hanno bisogno di corrente elettrica e sono dunque ideali anche per ambienti di lavoro soggetti a pericolo d’incendio o deflagrazione.

Possono essere utili inoltre per trasportare, anche per lunghe distanze, altri materiali come pellet, trucioli di legno e polveri.

Di semplicissima manutenzione, sono disponibili anche in inox per il trasposto di polveri abrasive.

La nuova unità demo del video la potrete vedere in azione dal vivo anche in occasione della fiera MECSPE. Non mancate per richiedere maggiori informazioni sui prodotti.

www.vuototecnica.net