Per tutti i casi in cui è necessario avere un segnale al raggiungimento di valori massimi e minimi impostati per ragioni di sicurezza, per l’avvio di un ciclo di lavoro, per il controllo di presa delle ventose o per l’alimentazione dell’aria compressa ai generatori di vuoto, risparmiando energia, Vuototecnica ha pensato a nuovi vacuostati e pressostati digitali (codici: 12 40 10 e 12 40 20).

La precisione di questi dispositivi è molto elevata e il loro funzionamento intuitivo.

I valori rilevati vengono visualizzati sul display principale a due colori, rosso e verde, programmabile dall’utente; i valori d’impostazione si possono osservare su un display secondario, ricavato sul pannellino comandi. Due indicatori luminosi, relativi alle uscite 1 e 2, indicano lo stato di commutazione dei due segnali digitali e quello analogico, in uscita. Le uscite di commutazione sono del tutto indipendenti.

I punti di commutazione compresi entro i valori delle scale, come pure l’isteresi, sono programmabili tramite pulsanti posti sul pannello comandi, in maniera molto semplice e immediata.
Sono inoltre programmabili altre funzioni come la comparazione tra due valori, contatti NO e NC, scelta dell’unità di misura e blocco dei valori.

Consentono un notevole risparmio d’energia e possono essere posizionati ovunque, grazie alla loro robustezza. Sono infatti racchiusi in un contenitore in ABS e, accuratamente tarati e a temperatura compensata.

Il collegamento al vuoto può essere eseguito tramite una duplice connessione con filettatura da G 1/8” maschio o M5 femmina, mentre l’allacciamento elettrico è fattibile tramite un cavo dati rimovibile e di rapida installazione, già in dotazione.

Vuototecnica ha un’ampia gamma di vacuostati e pressostati per tutte le esigenze. Cercate quello che fa al caso vostro su: www.vuototecnica.net