Il settore alimentare e quello del confezionamento sono due dei maggiori bacini in cui Vuototecnica lavora, fornendo soluzioni all’avanguardia per tutte le esigenze.

Nel video che segue potete vedere i generatori FVG, abbinati a ventose ellittiche a soffietto della serie Maxigrip cups, impiegati nella presa di tubetti di salsa di pomodoro.

Notate in particolare la velocità dell’operazione, con presa rilascio ad alta frequenza, senza però che sia d’intralcio alla stabilità della presa dei tubetti.

Tutto ciò è possibile grazie al generatore FVG. Totalmente realizzato in alluminio anodizzato, ha una resa massima anche a basse pressioni d’alimentazione e un basso consumo energetico. Inoltre il suo peso ridotto permette l’installazione anche a bordo macchina.

Le Maxigrip cups ellittiche invece favoriscono la presa dei tubetti, nella loro forma allungata.

L’estrema flessibilità del labbro di presa infatti consente loro di adattarsi a superfici convesse, senza alcun rischio di deformarli o romperli.

Hanno inoltre un elevato coefficiente d’attrito con la superficie di presa a garanzia di un posizionamento preciso dell’oggetto da movimentare.

Per conoscere le soluzioni più adatte alle vostre esigenze potete contattate i progettisti Vuototecnica sul sito: www.vuototecnica.net