Generatori di vuoto multifunzione MSVE: di cosa sono capaci?

0
3371

Sono nati da pochi mesi e non ne abbiamo sottolineato abbastanza le funzionalità qui sul blog.

Stiamo parlando dei nuovi eiettori MSVE, compatti, ideali per l’asservimento di sistemi di presa a ventose molto diversi tra loro, per la movimentazione di lamiere, vetri, marmi, ceramiche, plastica, cartoni, legno, e molti altri prodotti.

Nel video potete notarne le caratteristiche principali, che li stanno rendendo il prodotto preferito dei nostri clienti.Prima di tutto i generatori MSVE permettono un risparmio di energia rilevante. Quando si attiva la microelettrovalvola d’alimentazione dell’aria compressa, il generatore crea vuoto all’utilizzo; al raggiungimento del valore massimo impostato, il vacuostato interviene sulla bobina elettrica della microelettrovalvola e interrompe l’alimentazione dell’aria. La ripristina solo quando il valore di vuoto scende al di sotto del valore minimo impostato. Dunque, oltre a mantenere il grado di vuoto entro i valori di sicurezza prefissati, avrete anche un grande risparmio in aria compressa.

Inoltre i generatori MSVE non sanno cosa vuol dire “spreco” o “perdita di carico”, la valvola di ritegno assicura, infatti, il mantenimento del vuoto all’utilizzo, anche in mancanza di elettricità.

Secondo vantaggio visibile nel video, i generatori MSVE sono alimentati a bassa pressione e hanno velocità di svuotamento da record, rapportate alla loro capacità d’aspirazione, a vantaggio di working-cycle brevi e con alte performance. Notate la velocità con cui le ventose si spostano sul piano.

Terzo benefit presentato nel video, è possibile regolare un controsoffio, per intensità e durata, grazie un regolatore di flusso a vite. Ciò consente alle ventose di pattinare sul piano o di mantenere in aria le due palline.

Infine sono davvero compatti – potrete installarli ovunque – tutte le parti sono facilmente ispezionabili e i materiali di ottima qualità.

Per conoscere meglio questo nuovo prodotto, visitate il sito www.vuototecnica.net