Come movimentare fogli di impiallacciatura di legno in maniera efficace e veloce

0
2178

Nel video che segue vedete in azione componenti Vuototecnica nella presa e nella movimentazione di fogli di impiallacciatura di legno.


Nonostante la leggerezza e la sottigliezza di questi grandi fogli di legno, le ventose a soffietto speciali 01 30 55 S di Vuototecnica sono in grado di prelevare un foglio alla volta, evitando che si attacchino agli altri fogli, e con una delicatezza tale da non rovinarli o romperli.

I fogli vengono sfogliati e poi riposizionati con una presa salda ma delicata, come potete notare.

Le ventose a soffietto sono alimentate, per questa particolare applicazione, da generatori modulari multistadio PVP 600 MD di Vuototecnica, montati su telai multipli.

I PVP hanno grandi capacità d’aspirazione rapportate alle dimensioni d’ingombro molto contenute che consentono il montaggio direttamente a contatto con la presa.

Una delle loro caratteristiche fondamentali è che sono insonorizzati, e perciò assolutamente silenziosi, ideali per rendere l’ambiente di lavoro più sostenibile, senza mancare d’efficienza.

In più sono realizzati con materiali di qualità: alluminio anodizzato, con valvole a disco e guarnizioni in mescole speciali.

Infine, in questo specifico caso, sono state utilizzate anche le elettrovalvole per vuoto a tre vie 07 05 13 a basso assorbimento, per garantire un rapido scambio tra l’aspirazione e l’immissione dell’aria nel circuito, un veloce ripristino della pressione atmosferica e dunque una presa e un rilascio più immediati e precisi.

Per conoscere le caratteristiche tecniche dei prodotti Vuototecnica utilizzati, vedere i disegni e capire quale applicazione fa al caso vostro, visitate: www.vutototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.