Manipolazione e inserimento robotizzato di una confezione di robiola nell’apposita scatolina in plastica

0
2111

Oggi vi presentiamo una nuova applicazione di Octopus di Vuototecnica realizzata grazie alle teste di presa personalizzate con stampante 3D.

Nel video vedete in azione un robot d’esposizione nella manipolazione e nell’inserimento di una confezione di robiola nell’apposita scatolina.

Non sarebbe un’operazione possibile per i competitor di Vuototecnica, perché l’incarto della robiola è realizzato in modo tale da rendere più semplici le operazioni di apertura da parte del consumatore e per preservare le caratteristiche di gusto del prodotto, ma non facilita certo le fasi di confezionamento robotizzato in azienda.

I lembi superiori ripiegati dell’incarto, infatti, se manipolati solo con le ventose o con altri tipi di mani di presa, tenderebbero ad aprirsi con il forte rischio di perdere il contenuto durante la fase di traslazione e deposito nel contenitore di plastica.

Come vedete, grazie alla testina Vuototecnica in 3D, conformata e studiata al fine di eliminare quest’eventualità, il robot riesce a incartare la robiola senza problemi: la traslazione è rapida e il deposito preciso e non ci sono perdite indesiderate di prodotto.

Per saperne di più: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.