Velocità incredibili nella presa e nel rilascio di tessere ceramiche

0
1793

A fine settembre, a Rimini, si terrà la fiera Tecnoargilla e uno dei nostri clienti presenterà il robot che vedete all’opera nel video, che si occupa della realizzazione di mosaici ceramici.

Sul robot sono stati montati generatori di vuoto FVG di Vuototecnica e ventose 08 30 24 A. Un connubio vincente, per velocizzare tempi di presa e rilascio da parte del robot.

generatorifvgL’eiettore FVG (Fast Vacuum Generator) garantisce flessibilità e affidabilità nella presa e lo fa, come potete notare, a velocità incredibili.

FVG è molto leggero e compatto, semplice da installare e ha una grande capacità di portata d’aspirazione, ragioni per cui il cliente ha deciso di adottarlo.

Su FVG esiste in più la possibilità di un sistema escludibile, per la generazione di un contro soffio all’interno della ventosa all’atto del rilascio del particolare da manipolare.

083024_lowLa ventosa 08 30 24 A montata assicura massima stabilità di presa della tessera ceramica, grazie al suo labirinto d’appoggio interno che aiuta anche a limitare il volume interno della ventosa, minimizzando così i tempi di svuotamento.

Per saperne di più, visitate www.vuototecnica.net

Oppure partecipate alla fiera di Rimini per vederli in azione dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.