Produzione di pasta: mantenere il grado di vuoto costante all’interno della matrice d’estrusione

0
1913

Nel video potete vedere in azione una macchina industriale che impasta ed estrude la pasta.

Sulla macchina è installato un riduttore di vuoto Vuototecnica che ha la capacità di mantenere il vuoto in maniera costante, a seconda delle esigenze, all’interno della matrice d’estrusione.

3_019In questo modo la pasta fuoriesce compatta, senza bolle d’aria e ben coesa alla matrice che le dà la forma.

Il cliente può stabilire anticipatamente il vuoto ideale per l’estrusione, a seconda delle tipologie di impasti generati. E il tutto senza bisogno di immettere aria nel circuito primario della pompa per il vuoto che opererà quindi sempre al massimo grado di vuoto.

Vuototecnica è pioniere in Italia nella produzione di riduttori di vuoto e ne produce di diversi tipi: con regolazione manuale, per basso grado di vuoto e i riduttori con regolazione pneumatica, che si possono installare anche in un luogo lontano dal punto di controllo e funzionano tramite un regolatore di pressione sul quadro comandi.

Il vuoto è mantenuto costante dai riduttori Vuototecnica anche quando sono presenti oscillazioni della pompa o del depressore; l’aria atmosferica non entra mai nei circuiti e si evitano così produzioni deformate dalla troppa depressione.

Per conoscere tutti i modelli è possibile sfogliare il catalogo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.