9_008Abbiamo visto tante volte sul blog i vantaggi di Octopus di Vuototecnica. Il vantaggio più grande è senza dubbio il fatto che è possibile modificare il solo piano aspirante per diverse applicazioni.

Il cliente ha la possibilità quindi di scegliere tra diversi piani aspiranti. Vediamoli insieme.

Di serie, su tutti i sistemi Octopus, sono forniti i piani PX o P2X,9_010 ricoperti con una speciale gomma spugnosa forata, di due diversi spessori: 15 mm, per i piani aspiranti di serie PX; 30 mm, per i piani aspiranti particolari P2X.

È possibile però richiedere, per il risparmio energetico, anche piani aspiranti con valvole autoescludenti inserite in ogni foro. Le 9_009valvole autoescludenti, in mancanza dell’oggetto da prendere o di una presa difettosa della gomma spugnosa, chiudono automaticamente l’aspirazione, impedendo l’abbassamento del grado di vuoto sui rimanenti fori in presa.

Vuototecnica ha inoltre ideato i piani aspiranti speciali PY e P2Y, che hanno la caratteristica di sviluppare, a parità di superficie di presa, una forza maggiore e di “fare presa” su superfici grezze e molto irregolari e i piani aspiranti speciali PZ e P2Z, simili ai precedenti, ma che, tra tutti, sviluppano la maggior forza di sollevamento a parità di superficie di presa e di grado di vuoto.
9_012Sono realizzati con leghe leggere e ricoperti con una speciale gomma spugnosa forata ad asole, di due diversi spessori.

Al fine di facilitare la presa di tutti quei prodotti con superfici molto irregolari e flessibili, invece, come sacchetti di prodotti sfusi, di blister, skin-film o scatolette di cartone, difficilmente movimentabili con i piani aspiranti ricoperti di gomma spugnosa, sono stati realizzati piani aspiranti a ventose.
Le ventose consigliate sono a soffietto, in grado di adattarsi a tutte le superfici di presa, 9_017seguendone i contorni e i movimenti in fase di sollevamento, assicurando una presa facile e sicura.

Infine, i piani aspiranti per la presa di sacchi PJ consentono appunto la presa di sacchi in carta o plastica, contenenti polveri, granulati, prodotti sfusi o liquidi. Le particolari conformazioni della guarnizione e del piano d’appoggio consentono di limitare le deformazioni del sacco durante la presa, riducendo al minimo le perdite di vuoto e garantendo la maggiore superficie di presa possibile.

Per essere seguiti dal nostro staff e scegliere il piano aspirante più adatto a voi: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.