Octopus e Maxigrip Cups alleati vincenti nella pallettizzazione

0
2505

Nel video potete vedere in azione, in poco più di tre minuti, un robot che movimenta da un pallet all’altro confezioni di bottiglie di birra di un noto marchio.

Il cliente richiedeva durante la movimentazione massima rigidità e stabilità, anche nella fase di prelievo e di rilascio delle scatole.

maxigrip2Si è perciò pensato a un connubio vincente tra le teste Octopus (dotate di ventose) e le Maxigrip Cups, aggiungendo alla flessibilità operativa del sistema di presa a depressione più richiesto, la stabilità della presa laterale delle ventose ellittiche a soffietto serie VES.

Il soffietto delle Maxigrip ellittiche è morbido e si adegua perfettamente all’irregolarità superficiale delle scatole di cartone.

Come potete vedere, la scatola viene portata con facilità, per depressione, in battuta su un piano di riscontro rigido e antiscivolo, senza danni per il fragile contenuto.

Dei vantaggi dell’Octopus si è già parlato altre volte. Qui ricordiamo la possibilità di prendere oggetti di forma e grandezza diverse senza dover cambiare o riposizionare le ventose, caratteristica che rende l’Octopus il prodotto più apprezzato da chi presenti necessita di riempire e svuotare i pallet.

Vuototecnica, oltre all’ampio catalogo di prodotti, propone ai clienti che ne abbiano necessità soluzioni di presa e movimentazione personalizzate come questa che abbiamo appena descritto.

Per contattare gli uffici e conoscere le migliori soluzioni, visitate il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.