Aggiornate gli impianti di vuoto e le ventose per risparmiare tempo e denaro

0
2264

In questo video vi presentiamo un chiaro esempio di come le soluzioni Vuototecnica possano risolvere problemi di presa precedentemente riscontrati per una cattiva gestione delle fonti di vuoto o una sbagliata progettazione di impianti e organi di presa.

Vediamo un impianto di manipolazione per lavabi in metallo per cucine che è stato modificato inserendovi delle ventose Maxigrip e degli eiettori multistadio M10 di Vuototecnica.

Precedentemente l’impianto utilizzava delle ventose in gomma spugna neoprenica che però erano soggette a forte deformazione a causa del continuo utilizzo e andavano per questo incontro a un’usura precoce.

Soprattutto nella presa della parte scalanata del lavello, la questione si faceva ancor più problematica, perché le ventose precedentemente montate dovevano adattarsi alla irregolarità della superficie e perciò si usuravano più velocemente.

Vuototecnica è intervenuta sull’impianto montando le Maxigrip cups in mescola benz, adatte alla presa di superfici d’acciaio, anche di forma irregolare.

Il labbro della ventosa Maxigrip, estremamente flessibile, permette loro di adattarsi al meglio a ogni tipo di superficie, piana, concava o convessa, senza rischio di deformare o rompere il materiale, anche quando delicato e sottile.

Come vediamo dal primo piano all’interno del video, le ventose sono perfettamente aderenti alle scanalature metalliche del lavello e grazie al tipo di mescola benz, sono ideali anche su superfici oleate o bagnate, oltre ad avere tempi d’usura molto più lunghi.

Queste ventose possono essere fornite in forma tonda ed ellittica, piane o a soffietto e possono vantare un’ampia gamma di accessori (riduzioni, adattatori, giunti).

8_031Per quanto riguarda l’impianto di generazione di vuoto, è stato sostituito quello precedente (fatto di eiettori a singolo stadio) con generatori di vuoto pneumatici a eiettori multipli della serie M10 che hanno garantito maggior portata d’aspirazione e un minor consumo d’aria compressa.

Sul catalogo troverete tutte le caratteristiche dei prodotti fin qui descritti e potrete visionare i disegni.

 

Aggiornate i vostri impianti, contattate Vuototecnica!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.