Soluzioni Vuototecnica per il packaging farmaceutico

0
2004

Per il confezionamento di medicine e prodotti energetici in blister, la tecnologia robotica ha fatto passi da gigante e richiede un ambiente di lavoro pulito, nonostante la grande quantità di polveri e di residui derivanti dal packaging di questi prodotti, nel rispetto degli stringenti regolamenti di settore.

Visti gli standard elevati di produzione, Vuototecnica propone i suoi generatori di vuoto a cartuccia PVR 1-4.

PVR1-4-Robot

 

Il vantaggio più consistente di questi generatori è che anche in presenza di polveri non si intasano ed è possibile integrarli all’interno delle macchine in maniera semplice e veloce. Il loro massimo grado di vuoto è -70KPa e hanno un’eccellente resa anche a basse pressioni d’utilizzo (2-3 bar).

I PVR 1-4 non necessitano di filtri di aspirazione in linea, ma per chi ancora si affida alle applicazioni tradizionali con fonte di vuoto centralizzata, come può essere una pompa per vuoto a palette rotative, Vuototecnica ha pensato ai filtri con cartuccia in carta FCL.

FILTRI-FLC

Questi filtri sono in grado di trattenere tutte le impurità, dalle polveri più sottili. Hanno innumerevoli vantaggi rispetto ai filtri usa e getta normalmente impiegati. A lungo andare risparmierete in denaro e in tempo speso per la manutenzione.

Già guardandoli si capiscono le potenzialità: sono piccoli e il corpo in plexiglas trasparente permette un ampio controllo visivo per valutare lo stato di intasamento della cartuccia. Un gesto soltanto: vi basterà ripulire la cartuccia di carta con l’aria complessa per ricominciare da capo. Se non doveste accorgervi subito dell’intasamento, non vi preoccupate. Il flusso di portata sarà mantenuto anche con parziale occlusione della cartuccia filtrante.

Potete installarli direttamente sulle tubazioni del vuoto vicino a ventose e sistemi di staffaggio a depressione. Ad ogni modo, le testate in alluminio con diverse tipologie di filettatura assicurano massima flessibilità. È possibile intercambiare le flange filettate di connessione. I filtri FCL sono stati progettati appositamente per la gestione del vuoto e grazie alla loro geometria interna, permettono sezione e flussi di portata d’aspirazione molto superiori ai filtri in linea disponibili oggi sul mercato.

Per saperne di più sulle soluzioni Vuototecnica dedicate al packaging farmaceutico: www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.