La presa di confezioni di mozzarelle con Octopus di Vuototecnica

0
2088

Nel video, vedete all’opera il nostro sistema di presa a depressione Octopus con piastra di aspirazione PJ, ideale nella manipolazione di confezioni di prodotti sfusi contenenti liquidi, come nel caso di queste buste di mozzarelle confezionate. Come potete immaginare si tratta di un processo molto delicato, perché la superficie di presa non è omogenea per peso e forma.

Eppure Octopus si adatta perfettamente alla velocità operativa dei robot e rimane delicato sui sacchetti evitando così fermi operativi e perdite non desiderate. La confezione non si deforma perché la guarnizione e la superficie di presa delle piastre consentono di limitare la deformazione del sacchetto, riducendo la perdita di vuoto al minimo.

9_017Le piastre PJ sono in alluminio anodizzato, molto resistenti, e hanno una guarnizione in gomma spugna. Sono adatte anche per la presa di sacchetti di plastica che contengono prodotti in polvere o in grani. La forza di sollevamento viene calcolata considerando un livello di vuoto di almeno -75 Kpa. In più, sono disponibili in diverse dimensioni a seconda del carico da sollevare. E nel caso voleste riadattare i vostri robot ad altre applicazioni, potete sostituirle in maniera molto semplice e immediata.

Ecco le caratteristiche tecniche sul catalogo online. Per saperne di più: Vuototecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.