La Sfera S.r.l.: Sabino Lamanna ci racconta il trasporto di barre in rame dal magazzino automatico alla produzione

0
2387

LaSferaLa Sfera S.r.l. azienda di Cernusco sul Naviglio (MI) lavora da anni per accompagnare nella scelta i clienti finali di Vuototecnica. La Sfera collabora con gli uffici tecnici per trovare la soluzione ideale e interviene su progetti di impianti, macchinari e apparecchiature fornendo soluzioni Vuototecnica per l’automazione.

Abbiamo intervistato il signor Sabino Lamanna che ci ha raccontato il successo dei prodotti Vuototecnica in azione nei video.

“Abbiamo costruito con un nostro cliente un portale per il trasporto di barre in rame dal magazzino automatico alla linea di produzione”.

Come è possibile vedere,

“sono state utilizzate due differenti tipi di ventose per sollevarle perché le dimensioni e il peso delle barre variano in continuazione. Il numero di ventose che vengono attivate varia a seconda della tipologia e del peso. Il peso minimo è di kg. 0.5 quello massimo di kg. 40”.

Anche le dimensioni dei prodotti da manipolare cambiano in continuazione:

“La lunghezza minima è di 500 mm, quella massima di 4.000 mm; la larghezza minima di 25 mm, la massima 100 mm; lo spessore minimo di 5 mm, quello massimo 50 mm”.

Nonostante i differenti tipi di prodotto e i continui cambi di dimensione, Vuototecnica se la cava in maniera egregia e permette ampio spazio alla personalizzazione.

“La macchina che vedete in azione”, spiega Sabino Lamanna, “funziona grazie a 12 generatori di vuoto tipo 150310 con silenziatore SSX ½, che rende l’utilizzo molto silenzioso; 1 vacuostato digitale 122010 P; una ventina di ventose ellittiche VEP 3060 B e 70 ventose tonde 082511 A”.

Per avere maggiore informazioni sui prodotti Vuototecnica presenti in questa applicazione e conoscere le specifiche tecniche è possibile visitare il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.