La presa di sacchetti di pasta con Octopus di Vuototecnica

0
1926

Octopus-SystemAbbiamo più volte considerato gli innumerevoli vantaggi del sistema Octopus di Vuototecnica. Ciò che lo rende un prodotto di successo è la capacità di adattarsi alle esigenze dei produttori. Una risposta unica e validissima alla richiesta di flessibilità operativa dei robot pallettizzatori e, in generale, dei sistemi di presa a depressione perché basta cambiare le piastre per ritrovarsi in poco tempo un prodotto diverso, utile per un’altra applicazione.

Nel video che segue, vedete una delle tante applicazioni: il nostro sistema Octopus SO 20 30 J con generatore di vuoto PVP 140 MPO.

A questo Octopus è stata applicata una piastra di aspirazione PJ, perfetta per la presa di sacchetti di plastica o di carta contenenti prodotti sfusi come la pasta.

Octopus fa il proprio lavoro egregiamente senza provocare rotture dei sacchetti. Il carico è al sicuro! Niente fermi operativi indesiderati o svantaggi economici non preventivati.

Il sacchetto, come vedete, non viene deformato e si riduce la perdita di vuoto al minimo. In più le piastre sono state scelte della dimensione perfetta per il sollevamento di queste confezioni.

Da non sottovalutare la loro composizione che porta a indubbi vantaggi operativi e di manutenzione: sono infatti in alluminio anodizzato, sono dotate di guarnizione speciale in gomma spugna per una presa più efficace ed è possibile sostituirle, in maniera molto semplice e veloce, con altre piastre standard Octopus.

Per richiedere le piastre PJ Vuototecnica o informarsi sulle diverse dimensioni disponibili contattate gli uffici Vuototecnica al numero 039 53 20 561.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.