I cilindri a vuoto di Vuototecnica in azione su un alimentatore di fogli di carta

0
2265

In questo video vedete all’opera i cilindri a vuoto 25 05 10 di Vuototecnica montati su un alimentatore di fogli di carta.

Notate come le ventose separano i fogli in maniera continuativa e veloce, in progressione, senza creare deformazioni o rotture sulla superficie cartacea.

CilindriVuotoLa presa dei fogli è una fase importante del processo di stampa e prevede cicli brevi e veloci con la massima garanzia di precisione. Sono garanzie che Vuototecnica è in grado di sottoscrivere.

I cilindri funzionano a depressione e sono dotati di una camera anteriore in vuoto e di una camera posteriore a pressione atmosferica. Più grande è il differenziale di pressione tra le due camere, maggiore è la spinta del pistone cui è collegato lo stelo, sul quale infine è possibile montare la ventosa.

La ventosa trattiene l’oggetto in presa finché c’è vuoto. Poi lo stelo torna alla posizione iniziale e il ciclo si ripete.

Tutto è progettato per l’efficienza: il pistone è antirotativo ed è in grado di compensare in modo automatico le altezze che lo dividono dagli oggetti da prendere.

Anche i materiali non sono lasciati al caso: alluminio anodizzato per i cilindri, con una particolare boccola in tecnopolimero che lubrifica in autonomia e garantisce così una lunga durata dei componenti.

Online, maggiori informazioni su tutti i prodotti: www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.