Portaventose mini di Vuototecnica: compatti e leggeri

0
4308

I robot per lo scarico dei pezzi stampati dalle presse per materie plastiche hanno bisogno di soluzioni di manipolazione con dimensioni ridotte e molto leggere.

Per soddisfare questa richiesta, Vuototecnica ha creato una gamma di portaventose mini che si distinguono per compattezza e leggerezza, ideali per ventose anche piccolissime ma, in proporzione, con le stesse prestazioni della serie più grande.

Questi portaventose possono essere montati a ventose con diametro massimo di 60 mm, a coppa o a soffietto, nelle diverse mescole, e sono costituiti da: una molla, per ammortizzare l’impatto della ventosa e mantenere nel contempo una pressione costante sul carico da sollevare e un raccordo rapido per il collegamento al tubo d’aspirazione.

I portaventose mini di Vuototecnica sono facili da assemblare agli automatismi e hanno diverse tipologie di connessione al vuoto (assiale o radiale) a seconda delle esigenze.

Oltre che nella versione per ventose con supporto, con gambo in ottone, sono disponibili:

portaventose-molla-icassata

  1. con molla incassata e gambo di fissaggio in alluminio anodizzato, adatte a ventose con supporto filettato maschio. In questo caso, la particolare conformazione della bussola di guida in ottone per il fissaggio all’automatismo impedisce la rotazione del gambo e quindi della ventosa;
  2. portaventose-corsa-ridottacon corsa ridotta che, insieme a una particolare conformazione, consente addirittura minore ingombro e minor peso rispetto agli altri prodotti della gamma, e li rende particolarmente adatti per piccole ventose, con diametri compresi tra 10 e 30 mm.

Per conoscere le caratteristiche tecniche di ogni portaventose mini Vuototecnica e visionare i disegni, è possibile scaricare il catalogo su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.