Tenuta senza pari: ventose rotonde piane in gomma spugna di Vuototecnica

0
5292

Nel video vedete in azione le ventose rotonde piane in gomma spugna Geranio di Vuototecnica, su pannelli sandwich isolanti. Resterete certamente impressionati dalla capacità di grip di queste ventose, in grado di sostenere il peso di due operai in piedi sui pannelli.

Il segreto di una simile tenuta è nella speciale mescola in gomma spugna, denominata Geranio, con sigla OF, che ha una densità tale da permettere la presa su superfici anche molto irregolari e ruvide. Il vantaggio è che queste ventose mantengono la propria elasticità anche dopo innumerevoli cicli di lavoro.

Ventose-geranioOltre che per la movimentazione dei pannelli isolanti, sono l’ideale per la presa a depressione su superfici molto ruvide, come ad esempio il cemento grezzo, i marmi segati, le lamiere bugnate, antisdrucciolo o grecate, il plexiglas striato e molti altri materiali.

Quando il carico da movimentare ha superfici oleate, oltre che irregolari, occorre impiegare le ventose in gomma spugna neoprene, con sigla NF, in grado di resistere all’azione corrosiva degli oli.

Per consentire un rapido fissaggio ai relativi supporti, tutte le ventose in gomma spugna sono dotate di un lato autoadesivo. Come ricambio , sarà sufficiente richiedere la sola ventosa in gomma spugna adesiva nella mescola desiderata, senza dover modificare niente.

Queste ventose resistono a temperature minime di -40°C ( -20°C per la gomma spugna neoprene NF) e massime di +80°C.

Per conoscere le caratteristiche tecniche e valutare la mescola più adatta, scaricate il catalogo Vacuum Solutions in pdf dal sito www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.