Slotter per cartoni: manutenzione e rumore azzerati con i generatori di vuoto serie PVP MDX Vuototecnica

0
5599

Nel video che segue vedete in funzione una macchina slotter per cartoni.

Normalmente dovreste accorgervi subito di una grossa pompa elettrica a palette rotative a secco, e soprattutto sentirne il rumore.

In realtà non sentite né vedete nulla di fastidioso, perché Vuototecnica ha sostituito questo tipo di pompa con un generatore di vuoto serie PVP MDX.

Questo efficiente generatore di vuoto targato Vuototecnica è silenziosissimo e non disturba l’ambiente lavorativo.

Come potete notare, è stato installato su un muro che si trova proprio di fianco all’operatore della macchina, questo perché non dà alcun fastidio al personale al lavoro, neanche in termini di calore emesso.

In base alle tipologie di cartone e alle relative porosità, l’addetto può gestire la capacità di portata d’aspirazione e il grado di vuoto agendo sul riduttore di pressione che alimenta il generatore serie PVP MDX.

PVP-MDX

L’eiettore pneumatico non consuma aria compressa o energia più di una pompa a palette rotative, come tanti ancora credono. E i vantaggi sono molteplici.

La manutenzione del generatore che vedete in azione in questo video è assolutamente azzerata rispetto al tempo e al denaro che bisogna dedicare alle pompe a palette rotative cui spesso bisogna sostituire palette, guarnizioni e filtri. Le pompe a palette rotative emettono inoltre molto calore e sono sempre a rischio surriscaldamento del motore elettrico.

Per quanto riguarda il generatore Vuotecnica, la manutenzione si riduce alla pulizia con una semplice pistola per aria compressa della cartuccia di carta del filtro d’aspirazione (serie FC). Il filtro è assemblato direttamente sulla bocca d’aspirazione del generatore di vuoto.

Cosa volere di più?

Per contattare gli ingegneri Vuototecnica, è possibile visitare il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.