L’importanza dei test sottovuoto in campo alimentare

0
4598

VuotometroLa conservazione sottovuoto degli alimenti ha rivoluzionato il modo in cui conserviamo i cibi, consentendo di mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti freschi più a lungo. Ma per offrire ai consumatori prodotti di qualità è necessario controllare il grado di vuoto delle confezioni.

Pensando alle necessità delle aziende alimentari, Vuototecnica ha progettato un vuotometro con punzone d’acciaio in grado di rilevare immediatamente il grado di vuoto all’interno di barattoli di latta e altri contenitori per alimenti.

Il vuotometro in bagno di glicerina 09 05 99 è fornito di un punzone d’acciaio temprato, che permette di forare facilmente i contenitori, e di una ventosa in grado di mantenere il vuoto in seguito alla foratura della confezione da testare.

Il quadrante di lettura è racchiuso in una robusta cassa metallica con vetro antistante e dispone di doppia scala di misurazione.

L’organo di misura è basato sul principio di funzionamento della molla Bourdon, per la massima precisione.

Tutti i vuotometri Vuototecnica sono costruiti in osservanza a tutte le norme di sicurezza e le unità di misura in vigore nella CE.

Per avere maggiori informazioni sui vuotometri Vuototecnica, visita il sito www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.