Filtri d’aspirazione a bagno d’olio: le polveri impalpabili non sono più un problema

0
4987

Filtro-FO160_FO300

Nel settore ceramico e in tutti quei contesti caratterizzati da grande polverosità, come nel settore delle macchine insacchettatrici, le ventose aspirano grandi quantità di polveri, di consistenza inferiore al micron.

In tutti questi casi, i filtri d’aspirazione tradizionali richiederebbero cartucce con un grado di filtrazione troppo elevato riducendo, di conseguenza, la capacità di aspirazione della pompa per vuoto.

Proprio per questo motivo sono stati realizzati i filtri d’aspirazione a bagno d’olio di grande autonomia FO 160 ed FO 300: per filtrare anche il pulviscolo più fine e impalpabile senza diminuire le prestazioni della pompa.

 

FO160_4Questi filtri, esclusiva di Vuototecnica,assicurano grande autonomia di manutenzione alle fonti di vuoto a esso connesse e possono essere impiegati anche per l’abbattimento di vapori e sostanze volatili che altrimenti sarebbero facile causa d’inquinamento dell’olio di lubrificazione delle pompe per vuoto lubrificate (serie MV o VTL).

È possibile utilizzare per questi filtri qualunque tipo di olio, anche esausto, benché abbia un minimo grado di viscosità.Gli elementi filtranti all’interno sono semplicemente smontabili e lavabili e tutta l’operazione si può eseguire con rapidità grazie ai morsetti a scatto che bloccano la struttura.

 

La semplicità d’uso è garantita anche dalle due spie visive che permettono di controllare il livello dell’olio e il grado di intasamento dei filtri.

Per conoscere le caratteristiche tecniche e le portate disponibili, è possibile scaricare il catalogo Vacuum Solutions anche nella versione per iPad.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.