Filtri d’aspirazione in linea FCL: sempre sotto controllo

0
4410

FCL1Per trattenere le impurità e le polveri, anche le più fini, derivanti da operazioni di packaging di prodotti sfusi, Vuototecnica propone i filtri d’aspirazione in linea con cartuccia in carta FCL.

I vantaggi di questi filtri sono molteplici: le dimensioni ridotte; il controllo visivo permesso dal corpo in plexiglas trasparente; l’intercambiabilità delle flange filettate di connessione in alluminio anodizzato; il mantenimento del flusso di portata anche con parziale occlusione della cartuccia filtrante.

I filtri FCL non sono come gli altri filtri in commercio. Sono, infatti, pensati appositamente per la gestione del vuoto e grazie alla loro geometria interna,permettono sezione e flussi di portata d’aspirazione molto superiori ai filtri in linea disponibili oggi sul mercato.

La completa visibilità permessa dal plexiglas consente di valutare in maniera immediata lo stato d’intasamento della cartuccia. E cosa ancora più importante, questi filtri sono completamente ispezionabili. È possibile infatti aprirli in ogni momento semplicemente ripulendo la cartuccia di carta con l’aria compressa.

È facile capire i vantaggi di questi prodotti rispetto ai filtri monouso, usa e getta, che normalmente vengono utilizzati sulle macchine operatrici nel packaging. Anche in termini di tempo risparmiato per la manutenzione.

Con i filtri FCL è sempre tutto sotto controllo. Possono essere installati direttamente sulle tubazioni del vuoto in prossimità di ventose, sistemi di staffaggio a depressione e altri utilizzi in base alle esigenze. Le testate in alluminio con diverse tipologie di filettatura assicurano una configurazione ad hoc per il cliente finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.