Generatori di vuoto multistadio serie M: efficienza, leggerezza e sicurezza, per un ambiente lavorativo migliore

0
2154

I generatori di vuoto multistadio serie M di Vuototecnica sono basati sul principio Venturi. Il vantaggio di questi generatori consiste nello sfruttamento massimo dell’energia cinetica dell’aria compressa di alimentazione, al fine di minimizzare il consumo di aria e massimizzare il risparmio energetico.

Ma ciò che distingue i generatori di vuoto multistadio serie M da altri generatori sono le dimensioni ridotte e la leggerezza. Questi apparecchi, pur con ottime prestazioni di esercizio hanno, infatti, dimensioni e peso molto limitati, sono compatti,e perciò ideali per i sistemi di presa a ventose, specialmente nel settore della robotica industriale. Semplici da installare a bordo di gripper per il vuoto, possono essere forniti di supporti di fissaggio standard, per il settore automotive. Tramite un perno cilindrico scanalato o un perno sferico la cui sede è ricavata sull’automatismo,vengono agganciati ai sistemi di presa robotizzati con facilità.

La silenziosità di questi congegni è un’altra caratteristica importante. Tutti i generatori di vuoto multistadio serie M hanno, infatti, un filtro silenziatore interno e si adattano benissimo a qualsiasi contesto lavorativo. Per gli ambienti in cui il livello di rumorosità deve essere tenuto particolarmente basso, Vuototecnica propone i generatori di vuoto multistadio serie M SSXche oltre ad avere il silenziatore integrato dispongono di un silenziatore SSX esterno.

I generatori serie M sono quindi molto attenti alle condizioni lavorative degli utenti. Inoltre, essendo alimentati solo ad aria compressa sono antideflagranti e perciò sicuri. Sono realizzati in materiali inossidabili, completamente ispezionabili e non richiedono manutenzione particolare. È sufficiente una buona filtrazione dell’aria d’alimentazione e dell’aria aspirata e il gioco è fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.