Vuototecnica riduce l’impatto ambientale e i costi energetici

0
2162

Generatori di vuoto multistadio e modulari PVP

Ogni imprenditore si trova, prima o poi, a dover fare investimenti per risparmiare sull’energia. Si riducono così l’impatto ambientale e i costi. Il risparmio energetico è, infatti, uno dei caposaldi della ricerca industriale, in ogni settore. Vuototecnica dimostra, con la produzione di un’ampia gamma di componenti per il vuoto, la propria attenzione al risparmio energetico e un forte interesse per l’innovazione tecnologica.

I generatori di vuoto multistadio PVP 25-75 MDX Vuototecnica, grazie alla loro natura costruttiva, assicurano un risparmio energetico d’aria compressa notevole e possono essere dotati di un Energy Saving System aggiuntivo, facilmente integrabile a bordo degli stessi e gestibile tramite vacuostato pneumatico.

Presentano inoltre un’aumentata capacità volumetrica a parità di consumo d’aria compressa rispetto ai modelli della precedente serie e silenziatori di scarico ad alto abbattimento sonoro. La guarnizione di tenuta è in EPDM e non va mai a contatto con il fluido aspirato.

Depressori pneumatici DOPGrazie ai generatori di vuoto multistadio PVP è possibile, poi, realizzare i depressori pneumatici DOP 25-50-100 per la produzione di vuoto e la movimentazione di carichi pesanti o di valore, senza bisogno di alimentazione elettrica (funzionano solo con aria compressa) e in condizioni di sicurezza. Questi depressori sono molto vantaggiosi per quanto riguarda il risparmio energetico perché il generatore di vuoto entra in funzione solo quando è richiesto il vuoto dalle macchine utilizzatrici.

Vuototecnica è per un consumo energetico consapevole. E voi? Per maggiori informazioni sui prodotti Vuototecnica, consultate il catalogo Vacuum Solutions in formato pdf. Disponibile anche come applicazione per Apple iPad.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.