Ventose Maxigrip Vuototecnica: stabilità e resistenza da red carpet.

0
2101

Un’auto decappottabile che corre su una strada deserta al tramonto, il mare al nostro fianco e una musica da sogno. Siamo dentro un film e il paesaggio scorre dal finestrino. Ciò che vediamo sullo schermo è stato confezionato appositamente per noi da un team di esperti tecnici dell’immagine.

Le videocamere per la ripresa in movimento sulle auto nei set cinematografici hanno bisogno, infatti, di supporti validi per consentire un’inquadratura fluida, senza scossoni e soprattutto stabile, visti i costi elevati delle macchine da presa.

Un’industria tedesca ha recentemente installato sulle auto per la ripresa di scene cinematografiche le ventose Maxigrip di Vuototecnica, garanzia di ancoraggio perfetto e di stabilità. Con un altissimo coefficiente d’attrito, disponibili in tutte le forme e le dimensioni, le ventose Maxigrip presentano un’estrema flessibilità del labbro di presa, che consente loro di adattarsi a superfici piane, concave e convesse, anche su lamiere oleate o bagnate. Perfette quindi da applicare sulla carrozzeria di un’automobile.

Sono disponibili in tutte le mescole e antimacchia, non rovinano quindi la superficie dell’auto da ripresa. La gamma di accessori (riduzioni, innesti, adattatori e giunti a snodo posizionabili) permette, infine, una stabilità ancora maggiore nell’aggancio della macchina da presa. Così anche il movimento e la velocità dell’auto non sono un problema.

Per conoscere le caratteristiche tecniche visita il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.