Focus on: EVP Systems, Gabriele Baronti

0
1827

Oggi parliamo con Gabriele Baronti dell’azienda EVP Systems di Sesto fiorentino (FI), partner-distributore ufficiale di Vuototecnica che ci racconta della sua azienda e della partnership con Vuototecnica.

Evp Systems lavora nel campo dell’automazione industriale. Si compone di due divisioni: la divisione commerciale che opera nell’ambito dell’automazione pneumatica industriale come concessionario e rivenditore esclusivo di marchi importanti nel settore e distributore di componenti; e la divisione produzione e servizi, officina autorizzata, impegnata nella realizzazione di macchine custom prevalentemente nel settore alimentare.

Come influisce il vuoto sull’automazione?

Le tecnologie e l’innovazione sono molto importanti per la nostra realtà e per questo motivo pensiamo che l’utilizzo del vuoto nell’automazione industriale sia molto utile ed efficiente. I sistemi che utilizzano il vuoto possono, infatti, sostituire complicati apparecchi meccanici come le pinze per la presa e la manipolazione dei materiali. Qui in Toscana, ad esempio, è molto importante la movimentazione del marmo a Carrara nelle cave, ma tantissimi sono i settori di applicazione.

 

Ed è per questo motivo che avete scelto di diventare distributori partner di Vuototecnica?

La partnership con Vuototecnica è da noi molto apprezzata, siamo contenti di essere entrati a  far parte della “famiglia”. Quello che Vuototecnica ha realizzato, in questo periodo di crisi economica è una reazione attiva allo stand-by, un’iniziativa lodevole e interessante in ambito di sviluppo tecnologico ed economico. I clienti hanno diritto a un prodotto e a un servizio di qualità e la rete distributiva Vuototecnica permette questa solida connessione tra ottimi prodotti, innovazione; ed esperienza, specializzazione e credibilità del distributore. Noi ci poniamo come punto di riferimento per la Toscana nella distribuzione dei prodotti Vuototecnica per offrire ai clienti competitività sul mercato e tranquillità nel servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.