Ventose per CD e oggetti forati

0
2583

I compact disc sono dischi ottici per memorizzare dati in formato digitale, sono formati da policarbonato trasparente con un sottile foglio di rivestimento in metallo sul quale vengono “incise” tramite laser delle informazioni. Anche la lettura avviene tramite laser ma perché funzioni sempre con precisione bisogna curare con attenzione questi dispositivi. Anche nella fase di produzione, prima della vendita sul mercato.

Nel campo dell’automazione industriale è molto importante trovare soluzioni ad hoc per ogni prodotto. Vuototecnica fornisce ventose in base alle esigenze di manipolazione degli oggetti trattati, come le ventose a corona circolare, create per prendere oggetti con un foro centrale, come i CD.

Queste ventose sono spesso impiegate nell’industria elettronica; hanno un labbro molto sottile per adattarsi anche alle superfici ruvide come i dischi abrasivi per flessibili, vengono calzate a freddo sui supporti e sono fabbricate in silicone S per la manipolazione dei compact disc. I supporti sono in alluminio e anodizzati, con un foro centrale filettato per l’aspirazione e il fissaggio al meccanismo automatico.

Le ventose a corona circolare sono indicate anche per la presa di dischi forati di qualsiasi materiale, di ingranaggi, pulegge e dischi abrasivi.

Per incontrare le aspettative dei clienti Vuototecnica produce queste ventose anche in mescole differenti. Scarica il catalogo Vuototecnica in pdf o richiedine una copia per scoprire le nostre soluzioni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.